Dicono di noi
Antonia è una grande professionista, seria, precisa, attenta, paziente, perfezionista. Svolge il suo lavoro con un rigore direi “gesuitico”, perché vuole ottenere il massimo della qualità dai testi di cui si fa promotrice. Antonia è una guerriera, si batte per le sue idee e le porta avanti con spirito di abnegazione. Antonia è sincera, onesta, leale, lavora con impegno certosino ed è diretta, non blandisce, non illude e fa solo quello in cui crede. Antonia è coraggiosa: non teme di affrontare rischi quando si tratta di dare materia ai suoi valori. Antonia non ha smesso di credere nei sogni. Perché il sogno non è della notte, il sogno è della vita, quella vera, quella vissuta a tutti i costi.
(Marilina Giaquinta)
L’editoria, come il Cinema, è un muro alto e invalicabile. L’unico modo per scavalcarlo è affidarsi a un’agenzia letteraria. Io l’ho trovata, e sono riuscito ad andare al di là di quel muro. Antonia del Sambro è un’agente che prende il tuo manoscritto e, senza giri di parole e, a volte, anche con modi un po’ tranchant, come direbbero i francesi, arriva dritta al punto della questione. Se sarai in grado di metterti da parte, mantenendo una certa equidistanza, saprà guidarti e farti vedere la tua opera dall’alto, come non l’hai mai vista. E vi assicuro che, da lassù, è tutto più bello.
(Silvio Governi)
Sono approdata all’agenzia di Antonia del Sambro tramite un rapporto d’amicizia fra noi basato su stima reciproca e sintonia. Ho potuto poi constatare concretamente la professionalità di Antonia e la passione che mette in tutto ciò in cui crede, uno staff tutto al femminile, in agenzia con lei, completa l’ambiente lavorativo che confeziona le proposte migliori su misura delle esigenze di tutti gli autori. Ci si sente accompagnati e sostenuti in tutto il percorso dalla pubblicazione alla promozione.
(Francesca G. Marone)
Affidarmi ad Antonia del Sambro è stato un passo cruciale per pubblicare con una grande casa editrice. L'agenzia è stata sollecita nella lettura del mio romanzo e ha prestato grande attenzione al mercato editoriale, identificando in brevissimo tempo la nicchia entro la quale le mie pagine avrebbero "trovato casa". Non avrei potuto fare scelta migliore.
(Simona Teodori)
Il mondo delle case editrici ha regole e dinamiche complesse che Antonia conosce bene. Affidarsi a un agente è indispensabile per relazionarsi, comprendere le loro necessità e integrarsi nel sistema, affidarsi a Antonia è stata una scelta vincente per ottenere l’attenzione di una casa editrice importante, inoltre è sempre disponibile, risponde, fa, spinge, mette in comunicazione le persone giuste, e lavora senza sosta per ottenere il risultato. I suoi punti di forza sono: determinazione, competenza, conoscenze.
(William Raineri)
Fare parte del gruppo di autori e autrici rappresentati da Antonia del Sambro è un vero privilegio. Oltre a essere una eccellente professionista nel settore dei libri e dell'editoria, è una persona gentile e disponibile. I suoi consigli sono sempre preziosi. Un'agente letteraria di primo livello di cui fidarsi per la cura e l'amore del suo lavoro, e l'esperienza maturata sul campo.
(Nando Vitali)
Che dire di Antonia? Intelligente, preparata, appassionata, professionale e, soprattutto, disponibile. Un’amica, prima che un’agente. E questo per me vuol dire tantissimo.
(Martin Rua)
Tosta e sincera. Due gli aggettivi per definire l’agente letterario Antonia del Sambro, che comprende le potenzialità di chi scrive per tirare fuori il massimo dal testo, seguendo l’autore con costanza e passione fino ad approdare alla pubblicazione. Il segreto è nel seguire i suoi consigli. Non sbaglia mai!
(Alessandro Ferranti)
Antonia del Sambro è una vera forza della natura: tenace, preparata, affettuosa con i propri scrittori e decisa a trovare spazio alle loro parole nel mondo complesso dell'editoria. Felice di essere entrata in scuderia, insieme a tanti valorosi compagni d'avventura.
(Letizia Vicidomini)
Antonia è una persona dolce e affettuosa che si muove nel mondo dell'editoria con entusiasmo e grande risolutezza. È un'agente competente, capace, concreta e protettiva. Per me, un'ottima sintesi di come va interpretato il ruolo nel panorama editoriale contemporaneo, a volte così impenetrabile.
(Tiziano Colombi)
Passare all’agenzia di Antonia del Sambro ha significato lasciare l’editoria a pagamento e approdare nel vero mondo dell’editoria italiana. Insieme alla sua squadra ha lavorato perfettamente sul mio saggio fino a farmi arrivare al Salone del Libro di Torino. Le sarò sempre grata.
(Maria Grazia Colombari)
Una lettrice “forte”: Antonia del Sambro ha saputo trasformare in una professione la sua passione per la lettura e con la stessa passione si dedica ai manoscritti in cerca di editore. Schietta, sincera, competente, sa valorizzare i punti di forza di un testo. Mi sono affidato a lei a occhi chiusi in virtù di un passaparola tra autori. E non ho sbagliato.
(Onofrio Pagone)